DONAZIONE DEGLI ORGANI E DEI TESSUTI

DONAZIONE DEGLI ORGANI E  DEI TESSUTI

DONAZIONE DEGLI ORGANI E DEI TESSUTI

30 luglio 2018

Il comune di Gaby, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi degli Organi e dei Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volonta' sulla donazione di organi e tessuti presso l'Ufficio Anagrafe. Se sei un cittadino maggiorenne in occasione del rilascio della carta di identita' l'addetto allo sportello ti chiedera' se desideri registrare la tua volonta' esprimendo il tuo consenso o diniego e firmando un apposito modulo. La tua scelta sara' inserita nel database del Ministero della Salute che permette ai medici del Coordinamento di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volonta' di un individuo. Puoi cambiare la tua decisione in qualsiasi momento recandoti presso la tua ASL.