Pagamento Tassa Occupazione Suolo e Aree Pubbliche (TOSAP)

Scheda del servizio

La TOSAP è il corrispettivo per l'occupazione che viene effettuata per qualsiasi motivo, con o senza titolo, sia su strade, piazze e gli altri beni demaniali o del patrimonio indisponibile del Comune o della Provincia; che su strade private di cui però risulti, a termine di legge, la servitù di pubblico passaggio.

Soggetti passivi dell'imposta
La tassa è dovuta dai soggetti passivi in proporzione alla superficie effettivamente sottratta all'uso pubblico. Le occupazioni possono essere permanenti o temporanee:

1)permanenti: le occupazioni di carattere stabile, effettuate a seguito del rilascio di un atto di concessione, aventi comuque durata non inferiore ad un anno.
2)temporanee: quelle di durata inferiore ad un anno precedute da un atto di autorizzazione.

Responsabile MEZZETTA EMANUELA - SEGRETARIO- RESPONSABILE DEL SERVIZIO
BUSSO FRANCESCA