Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Proprietari di immobili nel territorio comunale di Gaby
Descrizione
Proprietari di immobili aventi qualsiasi tipo di destinazione, che ricadano fisicamente nel territorio comunale di Gaby e su cui si intenda eseguire piccoli lavori non soggetti a rilascio di titolo abilitativo o a presentazione di SCIA.
Come fare
Non è obbligatoria la presentazione di alcuna pratica edilizia anche se è consigliata una breve comunicazione al Comune in modo da evitare il generarsi di equivoci sulla natura dei lavori e su potenziali abusi edilizi.
Accertarsi che l'intervento che si intenda eseguire abbia effettivamente i requisiti di legge per ricadere nella casistica dell'edilizia libera.
Cosa serve
Non è obbligatoria alcuna comunicazione, ma è consigliata una breve nota al Comune contenente almeno l'indirizzo e i dati catastali dell'edificio.
Cosa si ottiene
Trattandosi di edilizia libera si possono eseguire i lavori previsti dall'apposita normativa senza dover effettuare comunicazioni, richieste o domande al Comune o ad altri enti. Accertarsi che l'intervento che si intenda eseguire abbia effettivamente i requisiti di legge per ricadere nella casistica dell'edilizia libera.
Tempi e scadenze
Non vi sono termini di scadenza o tempistiche da rispettare.
Costi
Non è previsto alcun costo.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.